08 maggio 2018

Design - L'ironico designer Marcel Wanders sorprende con la sua collezione Globe Trotter !


Globe Trotter è la prima collezione firmata dal designer di fama internazionale Marcel Wanders per Roche Bobois. 
Marcel Wanders – un maestro, ironico, sognatore, inarrestabile per questa collezione si scopre cittadino del mondo.


Il New York Times ha definito il designer la “ Lady Gaga del Design”, ispirato al mito degli avventurieri e degli inventori leggendari, per celebrare tutti gli esploratori e i collezionisti di oggetti preziosi, appassionati della natura e delle culture cosmopolite incontrate nel corso dei propri viaggi.

Una passeggiata nel tempo e nello spazio, attraverso epoche e continenti, in un universo onirico ricco di oggetti e di riferimenti ai luoghi favolosi incontrati durante questi viaggi immaginari, il cui ricordo riecheggia in ogni creazione.



Tutta la collezione è articolata da un grande affresco illustrato, variegata e multicolor - questa fantasia riveste la maggior parte dei prodotti,  dai tappeti lavorati a mano ai cuscini decorativi, passando per gli interni delle misteriosa credenza “Wonder Cabinet” con il suo esterno laccato lucido.
Fa parte della collezione la sedia Opérette, che esprime un animo cosmopolita esaltato da tre fantasie che raffigurano tre diversi scali. I tavolini Chess, in diverse declinazioni, ricordano un gigantesco gioco di scacchi. i tavoli La Parisienne con le loro gambe vestite con tessuti esclusivi rendono omaggio alle feste della Ville-lumière; 





La libreria Dojo ci porta decisamente in Giappone, mentre il divano Montgolfière ci fa appoggiare su suoi braccioli dalla sagoma a mongolfiera.



In collezione troviamo anche 2 lampade Up e Mariposa.

Per Marcel Wanders la collezione Globe trotter unisce mondi lontani per crearne uno nuovo in cui convivere.



Nessun commento:

Posta un commento