09 aprile 2018

Moda - Eastpak rinnova la capsule "Andy Warhol " ed aggiunge altre stampe pop art !


Chi non conosce alcune delle opere di Andy Warhol?
L’artista celebrava la cultura quotidiana americana nella sua arte e coltivava un gusto casual, che ha mostrato nella scelta dei suoi accessori, usando spesso uno dei suoi marchi preferiti di borse “Eastpak”.
Questa connessione ha portato il marchio 2017 come un'opportunità per rendere omaggio al fondatore della Pop Art con una Capsule Collection.



Ora a maggio, il brand americano ha rinnovato la capsule collection con nuovi design per i fan della pop art.

Il marchio mette lo zaino preferito di Andy Warhol - il "Classic Leather Padded Pak'r" - al centro della collezione. 
Il modello è rimasto immutato per dimensioni e forma sin dalla sua creazione nel 1976 ed è uno dei più famosi modelli Eastpak.



Gli zaini della collezione portano la famosa stampa "Flower" o "Banana" di Andy Warhol e sono ricamati con la firma dell'artista. Le citazioni dell'artista possono essere lette sul rivestimento. Inoltre, la collezione comprende un marsupio e una valigia, che portano anche la stampa "Fiore" o "Banana".





Andy Warhol non solo ha fatto arte, è stato anche lui stesso un pezzo d'arte vivente. 
Con i suoi capelli bianchi, maglioni a collo alto e abiti pesanti, ha creato un look esclusivo riconosciuto in tutto il mondo.Quando il poliedrico artista morì inaspettatamente il 22 febbraio 1987, lasciò un vasto inventario di opere d'arte e oggetti personali. 


Con l'eccezione di pochi modesti lasciti ai membri della famiglia, le sue opere d’arte fanno parte di una fondazione dedicata al "progresso delle arti visive"
La fondazione spende enormi sforzi per proteggere e valorizzare l'eredità creativa del suo fondatore assicurano che lo spirito creativo e aperto di Warhol ha e d avrà un profondo impatto sulle arti visive per le generazioni a venire.




Nessun commento:

Posta un commento