03 aprile 2018

Design - Un loft galleggiante dal design minimal viene prodotto dall'azienda berlinese Nautilus-Hausboote !


L’azienda Nautilus Hausboats di Berlino è specializzata nello sviluppo e nella costruzione di imbarcazioni di design innovative.


Si tratta di case galleggianti in varie dimensioni, progettate con meccanica eco sostenibile e dal design minimal e contemporaneo, costruite per navigare sui fiumi.
Il proprietario e fondatore Andreas Hoffmann implementa personalmente il progetto architettonico dei vari tipi di barca, attraverso varie opzioni di equipaggiamento e varianti di layout si ha la possibilità di costruire una barca personalizzata.
Pareti esterne e interne coibentate, serramenti a tenuta stagna e luci di navigazione LED fanno parte del progetto base. Pavimenti in teak, cucina ben attrezzata e divani o sedute minimal , che si trasformano in letti all’occorrenza.

Quattro modelli proposti al momento del brand berlinese;



Forse come linea la più bella: la “Egg-Home” come una casa per le vacanze offre su un piano e 45m ² spazio di vita per tutti i comfort di una vacanza indimenticabile. L'ampia vetrata offre una vista illimitata mentre ci si può rilassare al chiuso davanti al camino o nella sauna.

Una copertura di 50 m² è disponibile come prendisole o per pannelli solari. 


Il modello “ Vagabondo”  affascina con le sue forme chiare e la sua compattezza. La barca, registrata come imbarcazione da diporto, consente di godere del massimo livello di comfort, inoltre grazie alle molteplici possibilità creative in termini di colori e materiali si può dare un tocco personale.
Nella versione con 30m² o 43m², il vagabondo ha spazio per 4-6 adulti e 2 bambini o è perfettamente adatto come ufficio o sala conferenze. Un'estensione della zona giorno è possibile su 1 piano così come su 2 piani.


Approvata come imbarcazione da diporto, è possibile navigare su quasi ogni via d'acqua in Europa grazie a tecnologie innovative.

Nautilus,”  ha come clou le passerelle retrattili, un tetto convertibile e il letto pieghevole (tutto opzionale), che consentono di passare anche canali stretti e ponti bassi.

A seconda della disposizione della stanza, il Nautilus nella versione base con circa 42 m² offre spazio per 6-8 adulti e 2 bambini.
Un'estensione dello spazio abitativo è possibile fino a 86 m².



L'ultima “ Nautino “ è la barca speciale per famiglie che consente di passare giornate con amici ed offre un grande piacere di guida, potendo ospitare un massimo di 6 persone in modo confortevole.


L’azienda Nautilus Hausboats ha ricevuto il premio per l'innovazione alla fiera Boot & Fun 2012 di Berlino per il design senza tempo.




Nessun commento:

Posta un commento