20 aprile 2018

Design - In occasione del Salone di Milano lo spazio suggestivo " Nonostante Marras" vale sempre una visita!


Lo spazio Nonostante Marras, luogo di sperimentazione e atelier, è da anni uno dei luoghi imperdibili per tutti gli appassionati del design. 
Ogni anno lo stilista sardo sperimenta nuove strade, percorsi inediti e collaborazioni inaspettate e le mette in scena in una delle location più suggestive della zona Tortona.



Un incontro speciale..nel 1987 Antonio disegna la sua prima collezione moda, lo stesso anno Amelia Pegorin fonda Saba.
In occasione di questo Salone l’inedito duo infatti ha deciso di reinterpretare l’iconica collezione di divani e poltroncine New York, attingendo agli accostamenti tessili della collezione autunno-inverno 2018/19 di Marras.

Marras ha riadattato alcune delle sue stampe iconiche. Pattern floreali, pied-de-poule, tartan e scene di caccia, dopo un lungo lavoro di ricerca, documentato anche da un video sono diventati rivestimenti per due collezioni speciali di divani e poltrone, esposti nello showroom al piano terra.


Alcuni pezzi unici, contraddistinti da interventi pittorici realizzati dallo stilista stesso, si potranno acquistare solo nello spazio Nonostante Marras, inoltre 60 sedie New York in lino ecrù, dipinte a mano come fossero tele arredano il il temporary bistrot nello spazio Nonostante Marras.


Il recente percorso creativo di Antonio Marras è un coast to coast che attraversa orizzontalmente l’Italia. «Ho voluto collaborare, ma anche scontrarmi e costruire – dichiara -, con il pugliese gruppo Kiasmo». 
Insieme al collettivo diretto da Francesco Maggiore con l’artista Vincenzo D’Alba, lo stilista sardo ha posato il suo segno sulle collezioni di piatti, vasi, cuscini, piastrelle.
Una serie di volti stilizzati diventano di volta in volta «sensuali, ambigui, tormentati ed eccentrici», realizzati secondo la tecnica della decalcomania, ma spesso dipinti a mano.


Fino al 22 aprile 2018 potete ammirare questo spazio suggestivo “Nonostante Marras” -  via Cola di Rienzo 8, Milano





Nessun commento:

Posta un commento