10 gennaio 2018

Moda - Una collezione speciale incentrata sulla sostenibilità in esclusiva per Zalando da Viktor&Rolf !

Due fashion outsider: questo sono Viktor Horsting e Rolf Snoeren ( Viktor & Rolf ), originalissimi stilisti olandesi che dopo la formazione presso l’Accademia delle Arti nei Paesi Bassi, si trasferiscono a Parigi per iniziare l’avventura nel mondo della moda.
L’assoluta novità di questi giorni è una collezione limitata  incentrata sulla sostenibilità, lanciata in esclusiva per Zalando da Viktor&Rolf .


In passato, i due stilisti hanno affascinato il mondo della moda con sfilate mozzafiato e delle collezione "haute couture " caratterizzati da tessuti riciclati. 


Questa volta, la linea realizzata come naturale evoluzione delle ultime collezioni di Alta Moda diventa accessibile e incontra a dirittura la moda low cost.

Il duo Viktor & Rolf ha realizzato una serie di abiti, per la precisione 17 capi, ispirati al concetto di moda sostenibile, ma anche in sintonia con le tendenze green globali della moda, sempre più orientata verso un approccio consapevole e meno consumistico.
In questo caso Viktor & Rolf hanno dato nuova vita ai tessuti dei capi invenduti di Zalando che sono stati sfilacciati, strappati e tagliati e di seguito trasformati da sapienti mani in applicazioni utilizzate per impreziosire i capi della capsule.
Cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati sono le quattro figure chiave della divertente collezione e appaiano su T-shirt, felpe, camicie, gonne e abiti, che fanno innamorare al primo sguardo.




La capsule limited edition “ Viktor&Rolf x Zalando” è la prima dell'e-commerce con focus sulla sostenibilità e sarà disponibile dal 1° febbraio 2018 esclusivamente su Zalando.

Nessun commento:

Posta un commento