24 gennaio 2018

Moda - Frammenti di storie a fumetti appaiano sui capi della collezione Prada Cruise 2018!

Una vita a fumetti, avvolti in frammenti di storie. 
L’artista James Jean, americano di origine taiwanese firma l’ultima collezione Prada Cruise 2018. Il tratto a matita, la dinamica con cui vengono creati, sono l'esatto opposto della virtualità.


Sembra, che Miuccia Prada aveva voglia di leggerezza e divertimento a confronto di un mondo che diventa sempre più virtuale e tecnologico.
Da una parte, la collezione sembra ripercorrere e ampliare quanto visto in precedenza, soprattutto per quanto riguarda la parte di nylon. Se si guarda invece ai fumetti proposti e ai due illustratori scelti (Ollie Schrauwen e James Jean) si può considerare l'estetica dei comics di oggi, la loro volontà di mescolare storie, abiti e attitudini delle periferie del mondo. 


Cappottini, giacche, abiti deliziosi, tute intere e una serie di accessori, traggono vantaggio dalle stampe fiabesche che riuniscono teneri conigli su sfondi fatati dalle tinte pastelli. 



Si avverte un insieme di materiali contrastanti: La consistenza naturale del cotone e la plasticità artefatta del nylon; le tute da lavoro e gli abiti formali; le strisce di fumetti stampate sulle camicie e la formalità dei cappotti inamidati.


Anche la serie di accessori che completa la collezione ha un’aria fiabesca e diventerà un must della primavera. 
L’abito di Prada, nei suoi vertici migliori, è sempre qualcosa che apre mondi, che spalanca possibilità e conferisce fascino a chi lo indossa!

Nessun commento:

Posta un commento