15 dicembre 2017

Moda - Per uno scopo benefico ecco la collezione ispirata a Star Wars “The Last Jedi “ di Christian Louboutin !

La saga di Guerre Stellari è indubbiamente una delle più amate della storia del cinema e l’eclettico Christian Louboutin è un grande appassionato della serie, tanto da aver disegnato una collezione ispirata a Star Wars “The Last Jedi “appena uscita nei cinema di tutto il mondo.

Inizialmente Louboutin era titubante, invece dopo aver guardato in dettaglio la saga ha capito che c'era del gran materiale su cui lavorare. Il risultato sono 4 splendide creazioni in onore delle quattro eroine dell'ottavo capitolo.
Ognuna delle quattro calzature della collezione prende il nome di un'eroina: Rose (Kelly Marie Tran), Amilyn Holdo (Laura Dern), Captain Phasma (Gwendoline Christie) e Rey (Daisy Ridley). 

Per Rey, Louboutin ha disegnato un paio di sandali con un cinturino in pelle che avvolge la caviglia e ricorda le cinghie che le si incrociano sul petto, sorretto da un laccio in PVC trasparente che evoca i poteri da Jedi. I tacchi sono rivestiti di strass blu, che richiamano la sua spada laser.

Al vice ammiraglio Amilyn Holdo ha dedicato un paio di pumps in tessuto color vinaccia, ispirate al colore della sua cappa, mentre le scarpe del capitano Phasma sono in pelle specchiata, come se fossero una specie di armatura. 

Il modello ispirato a Rose Tico infine, riflette il carattere gentile del personaggio, rappresentato dal tessuto abbondante che avvolge la caviglia. Questo sandalo è molto delicato ma è anche strutturalmente più complesso da realizzare rispetto alle scarpe ispirate alle altre, una caratteristica che deriva dal fatto che Rose Tico è un ingegnere.
Una quinta calzatura dal nome “Spaceship” è stata presentata a Los Angeles sabato 9 dicembre durante la premiere di “Gli Ultimi Jedi”.
Purtroppo per tutti gli appassionati del marchio le calzature non saranno messe in vendita nelle modalità consuete, invece fino al 20 dicembre ciascun paio, autografato da Louboutin e da una delle quattro attrici, sarà venduto sul sito charitybuzz.com/StarWars in un’asta dalle finalità benefiche.
Dopo Maleficent e Cinderella, questa è la terza collaborazione per Christian Louboutin con Walt Disney- chi sa se seguiranno altre..

Nessun commento:

Posta un commento