11 dicembre 2017

Design - Cubi, sfere e piramidi vertiginose - ecco le forme della pasticceria di Dinara Kasko !

Cubi perfetti, sfere e piramidi vertiginose, non si tratta di grattacieli o edifici futuristici ma di dolci.

Una giovane pasticciera ucraina, Dinara Kasko ha saputo unire la sua formazione da architetto alla passione per la cucina realizzando creazioni culinarie con l’aspetto di opere d’architettura contemporanea.


Ventottenne e originaria dell’Ucraina, dopo la laurea in architettura, lavora come 3D visualizer e, insieme ad una gamma eclettica di professionisti, tra cui matematici, scultori e scienziati, dà vita a torte originali fondate su algoritmi matematici tenendo conto delle variabili come forme, proprietà del materiale e gravità.


Ogni stampo è unico, viene sviluppato al computer e poi stampato in 3D
Ogni torta parte dunque da un modello matematico che viene poi concretizzato da una stampante alimentare in 3D, forme fantastiche in silicone, che sono acquistabili sul suo sito.



Gli ingredienti dei dolci sono del tutto convenzionali come frutta, pan di Spagna, meringa o cioccolato.
La laurea in architettura è stata dunque fondamentale per Dinara Kasko che, appassionata di pasticceria dopo un viaggio in 16 paesi a partire dai 17 anni, dopo la nascita del suo bambino, ha deciso di fondere i suoi amori realizzando dei dolci che hanno la forma di sculture spettacolari.




Un nuovo modo di fare pasticceria con il desiderio, come dice Dinara, di “fare qualcosa di interessante e fresco”.
La talentuosa giovane gira il mondo per tenere dei work shop con l’intento di trasmettere la sua arte ai appassionati di alta pasticceria.

Su youtube trovate diversi video, 
questo è fantastico...https://www.youtube.com/watch?v=VJxr6J0TkLk

Nessun commento:

Posta un commento