22 dicembre 2017

Architettura - Igloo e cupole in vetro per godere di una suggestiva atmosfera in Lapponia !

Sognate una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale?

Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. 




L’Arctic Resort offre l’opportunità di pernottare in originalissimi igloo con la cupola in vetro, dai quali osservare il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale che, in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli, illumina la notte artica con incredibili giochi cromatici. Naturalmente le strutture offrono ogni confort, gli ambienti sono ben riscaldati e con servizi privati.


Come alternativa troviamo anche i Kelo-Glass Igloo, una combinazione tra le calde atmosfere dei cottage classici e la cupola di vetro -  ciascuna unità è dotata di riscaldamento autonomo, angolo cottura, camino e una fantastica sauna privata. Ogni cottage può ospitare fino a 5 persone.


È in ultimo, a pochi passi dall’Arctic Resort Kakslauttanen ogni anno viene costruito il Villaggio degli Igloo: 20 “abitazioni” in ghiaccio, ciascuna in grado di ospitare fino a 4 persone, dove trascorrere una notte da sogno tra suggestivi riflessi di luce adagiati su pelli di renna e protetti da confortevoli sacchi a pelo; 
la temperatura interna è mantenuta costantemente tra i 3 ed i 6 gradi sottozero, mentre i bagni si trovano a pochi passi dagli igloo, in un ambiente riscaldato.


L’ampia scelta di escursioni in motoslitta, con cani husky e renne, adatte a tutti, permette di trascorrere una vacanza da protagonisti tra magici scenari incontaminati della Lapponia Finlandese in veste invernale.

Nessun commento:

Posta un commento