20 novembre 2017

Design - Le forme avveniristiche della archistar Zaha Hadid influenzano calzature e gioielli!

La grande designer e architetto Zaha Hadid, scomparsa il 31 marzo 2016, ha lasciato un grande vuoto. Non lavorava semplicemente a grande strutture avveniristiche, ma amava anche collaborare con brand di moda e di design.
Anche la fantastica Charlotte Olympia dedica a Zaha Hadid  una mini collezione di accessori, che verrà lanciata domani - il 21 novembre.




La collezione comprende un paio di décolleté in pelle dal deciso design di una scultura nelle nuance oro, argento e nero, e una clutch in plexiglass trasparente con dettagli metallici.
Entrambi i pezzi si ispirano alle forme inconfondibili e originali dell’archistar di origini irachene. L’incontro tra Charlotte Olympia Dellal e Zaha Hadid avvenne nel 2015. Da qui la decisione di avviare una collaborazione che, sotto il profilo creativo, arrivò a termine poco prima della morte dell’archistar irachena naturalizzata britannica.


Anche la collezione di gioielli “Lamellae “ disegnata da Zaha Hadid e prodotto dal marchio danese Georg Jensen nel gennaio 2016 , celebra il genio di uno dei più grandi talenti del nostro secolo.
Una collezione tributo, composta da cinque anelli e tre bracciali, che gioca sul tema delle silhouette ondulate tipiche delle architetture della Hadid.


Le forme ellittiche e futuriste dei bracciali in argento e rodio nero tempestato di brillanti neri e degli anelli da indossare su due dita, in oro e pave’ di brillanti, richiamano le silhouette fluide e sinuose che caratterizzano molti dei suoi edifici, come la Wangjing Soho Tower di Beijing.

Nessun commento:

Posta un commento