01 novembre 2017

Design - La storica seduta danese " Serie 7 ™" di Fritz Hansen si veste di velluto in stile bohemien !

La storica seduta " Serie 7 ™" di Arne Jacobsens, prodotta da Fritz Hansennonostante di aver superato i 60 anni è una delle sedute più contemporanee di sempre. 
Ora questa seduta è stata reinterpretato in collaborazione con la designer berlinesi Leyla Piedayesh. 

Di seguito una breve descrizione della amata " Serie 7 ™":
A Copenhagen nel 1872, il falegname Fritz Hansen fonda il brand "Repubblica di Fritz Hansen" che in brevissimo tempo acquisisce fama mondiale per arredi esclusivi e di alta qualità.
Nel ventesimo secolo i nipoti del fondatore Poul Fritz e Soren Christian Hansen proseguano la produzione in un’epoca d'oro per l’arte decorativa danese, poi di seguito negli anni Trenta emerge la prima collaborazione con il noto architetto Arne Jacobsen, il cui design è sempre dedicato al funzionalismo e ancora oggi viene considerato pioniere in termini di minimalismo.


Il rivestimento della seduta in velluto nelle due sfumature   "Lala Crespino" e "Lala Caspian", proposta dalla designer Leyla Piedayesh per una sedia cosi contemporanea - due colori molto intensi e ampiamente utilizzati nella produzione di tappeti persiani, porta come nessun altro materiale in un altro tempo.




L'incontro contemporaneo in cui i colori freddi danesi incontrano inaspettatamente dei tessuti vellutati, riflette le caratteristiche di entrambi i brand e - sembra l’unione del minimalismo danese al bohemien chic della stilista con la sua origine iraniana.

Nessun commento:

Posta un commento