24 novembre 2017

Design e Moda- La Lady Dior, incontrando l'arte diventa un vero e proprio capolavoro !

La “Lady Dior “, con la sua linea architettonica, gli Charm metallici che compongono il nome Dior e il suo motivo Cannage che richiama la seduta delle sedie Napoleone III, è una vera e propria icona del mondo della moda. 
La Lady Dior racchiude in sé tutta la raffinatezza contemporanea della Maison.



Un modello emblematico, un vero e proprio mito ispirato alla Haute Couture
la borsa Lady Dior è nata negli atelier della Maison nel 1995 ed è divenuta celebre grazie alla principessa Diana, che durante una visita a Parigi si è innamorata di questo accessorio unico.
Borsa intramontabile che sottolinea la modernità della Maison, la Lady Dior invita anche alla reinterpretazione artistica. L'anno scorso la Maison ha invitato alcuni artisti internazionali a esprimere la propria visione della borsa attraverso una serie di edizioni limitate di grande successo.

Ed eccoci oggi al secondo capitolo del progetto: Dior Lady Art è tornato con un nuovo gruppo di artisti che ha trasformato la Lady Dior secondo la propria visione. 
Sono Lee Bul, John Giorno, Hong Hao, Friedrich Kunath, Namsa Leuba, Betty Mariani, Jamilla Okubo, Jack Pierson, Spencer Sweeney e David Wiseman.

Qui di seguito le immagini delle versioni più affascinanti...
La prima di Betty Mariani, poi quella di Jack Pierson, Jamilla Okubo e la borsa reinterpretata da Namsa Leuba e infine l'accessorio di Spencer Sweeney.

 






La Lady Dior, che incontrando l’arte ha raggiunto il sublime, trasformandosi in un vero e proprio capolavoro, non solo di artigianalità!



Nessun commento:

Posta un commento