27 novembre 2017

Architettura - La destinazione più cool del momento è "The Krane" - si soggiorno in cima ad una Gru di Lusso !

Lo studio di architettura Arcgency ha trasformato un vecchio dispositivo per il sollevamento del carbone sul porto di Nordhavn - uno degli ultimi di Copehenagen – in un rifugio privato per due persone, insieme ad una meeting room in chiave total black.

La “gru di lusso - THE KRANE” si compone di più livelli, ognuno con diversa destinazione, mentre l'accesso avviene attraverso una scala simile a un ponte levatoio.





Quindi al piano terra si trova un’area ricevimento detta ‘Glassbox’, al primo piano invece  un centro benessere. Salendo poi al secondo piano è collocato un alloggio chiamato ‘The Krane Room Sleep’, con salone e terrazza.
L’architetto Mads Møller di Arcgency ha voluto creare un’atmosfera contemporanea unica nel suo genere, utilizzando cuoio, legno, pietra e acciaio per il restauro di questa struttura.

L’arredo interno è stato sviluppato su misura con materiali nobili declinati in tonalità scure che quasi annullano gli elementi di arredo, valorizzando la struttura originale. Troviamo molto legno e pelle, in particolare si è cercato di catturare la luce naturale e valorizzare lo sguardo sull'acqua che circonda la struttura, calibrando attentamente il modo in cui la luce si riflette sulle superfici.
Al secondo piano è ubicata una spa, che in contrasto con il resto è rivestita in pietra dal pavimento al soffitto ed è stata studiata per avere un punto di osservazione privilegiato sul porto e l’oceano, grazie a una parete interamente realizzata in vetro.


L’idea di The Krane nasce dalla visione imprenditoriale di Klaus Kastbjerg – sue le numerose iniziative immobiliari nella zona portuale di Copenhagen.  
Fanno parte dei suoi progetti: il centro commerciale con gallerie d’arte e food hall “ Paper Island”, “The Silo “ – un edificio che ospita appartamenti di lusso, il ristorante e spa “Harbour House “ e il business center “The Signing Room”.


Con la sua storia e l’incredibile vista sul mare “The Krane “ si presenta tutta nera, in omaggio al suo passato di impianto industriale per il carbone, mentre il suo presente la proietta tra le destinazioni più cool del momento.




Nessun commento:

Posta un commento