20 ottobre 2017

Moda - Le "Crocs" dopo un appropriato restyling conquistano le sfilate di Balenciaga e Christopher Kane !

L’azienda statunitense Crocs, con sede in Colorado nel 2006 ha acquistato la Foam Creations e con essa il brevetto proprietario della resina schiumosa "croslite", realizzata in etilene vinil acetato e commercializza sotto il proprio marchio una sorta di zoccoli in plastica leggera – appunto “ I Crocs” !



Nonostante una campagna pubblicitaria modesta, la vendita si è sviluppata anche al di fuori degli Stati Uniti. 
La linea dei prodotti è infatti nota per il design originale (certo non sono proprio eleganti), la comodità, sono freschi, lavabili e indistruttibili.

Già nelle sfilate della primavera di alcuni stilisti si potevano trovare qualche modello, reso fashion con un appropriato restyling .
Nelle collezione per la prossima primavera, la stilista georgiana Demna Gvasalia, direttrice artistica della casa di moda Balenciaga - ha riadattato con decorazioni e l'aggiunta di una zeppa di circa 10 centimetri le ormai famose Crocs, facendo discutere molto gli addetti del settore.


Nelle ultime sfilate durante la London Fashion Week Christopher Kane ha mandato in passerella tante modelle con indosso scintillanti calzature del marchio  “ Crocs”.






 Pietre, pellicce e altre decorazione fanno dello zoccolo di plastica una scarpa desiderata dalle fashion victim e presto le troveremo non solo indossate dalle vip come Alexa Chung e Katy Perry,  ma faranno parte anche dello street stile!

Nessun commento:

Posta un commento