18 ottobre 2017

Design - “ZZZleepandGo” – delle micro stanze collocate nei aeroporti, dove è possibile rigenerarsi per poche ore !

Motivazione e entusiasmo – questo è il leitmotiv di  tre giovani italiani che hanno sviluppato il progetto “ZZZleepandGo” – un insieme di micro stanze, dove è possibile rigenerarsi per poche ore.

Questo italianissimo progetto per ora si trova negli aeroporti di Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio, e permette di riposare tra un transito e l'altro, tra un ritardo e l'altro, naturalmente è anche prenota-bile online.



I tre ragazzi Nicolas Montonati, Alberto Porzio e Matteo Antony-Destantini , rispettivamente laureati in architettura, scienze politiche e ingegneria hanno creato un sistema completamente automatizzato;

Si entra inserendo i propri dati e all'interno ogni capsula offre diversi comfort: dal wi-fi alle prese 220v e USB, una piccola postazione di lavoro, un monitor touch screen, passando per il letto (che automaticamente viene sanificato ), presente anche l’aggiornamento sullo stato dei voli.


Visto il grande successo, tra pochi giorni vengono inaugurate altre 9 cabine a Orio al Serio, in più i tre giovani hanno già contatti con aeroporti esteri. Invece a Milano è in sviluppo un progetto diverso:  un ostello, dedicato ai giovani e famiglie con il simpatico nome “ Ostelzzz”.

Il poter riposare mentre si sta in giro per il mondo sta diventando un’esigenza vera e propria; qui di seguito alcuni capsule hotel :


Il BenBo, acronimo di Bed&Boarding, che offre delle micro stanze quattro metri per quattro dotate di letto, work-station e bagno privato con doccia. Inaugurato l'11 gennaio 2017 all'Aeroporto Internazionale Napoli-Capodichino, anche questo particolarissimo hotel è già un autentico successo.
Poi si può dormire in aeroporto presso il 9H (ninehours) del Narita International Airport di Tokyo – adatto anche solo per rilassarsi 60 minuti prima di ripartire per un lungo viaggio !





Nessun commento:

Posta un commento