13 luglio 2017

Moda - " Zazi Vintage" - un marchio di Moda con attenzione alla sostenibilità per aiutare alle donne svantaggiate !

La designer Jeanne de Kroon ha investito tutta la sua esperienza dai viaggi è creato il marchio di moda Zazi Vintage – un label di lusso con particolare attenzione alla sostenibilità e al potenziamento delle donne.




Jeanne, di origine olandese, ha avuto sempre a che fare con la moda e lavorando come modella si è presto resa conto, che spesso, chi produce abiti non ci si attiene ad un proprio codice etico. 


Quindi Zizi ha raccolto i suoi vestiti  dalla Guatemala all'India, dalla Lituania all'Etiopia. Avendo visto in prima persona la realtà delle donne in tutto il mondo ha creato ZAZI, una piattaforma che vuole unire la moda alla storia di donne.

Uno di questi progetti , nato due anni fa,  coinvolge al momento 25 donne che con sete e materiali già esistenti, in parte recuperate producono dei bellissimi abiti. 


La designer lavora principalmente con una signora la "mamma indiana" Madhu Vaishnav che porta avanti nel Rajasthan un organizzazione per i diritti "IPHD" delle donne.  Con tanto tempo, opportunità e denaro e  l’ambizione di aiutare delle donne svantaggiate Jeanne ha affrontato un programma completo; insieme al "IPHD" si sta costruendo una scuola per circa 40 bambini e si concedono microprestiti per piccole aziende.




Madhu organizza anche  workshop sul giardinaggio biologico,  affronta temi come femminismo e contraccezione cercando di cambiare la coscienza del paese.
Zazi utilizza la straordinaria bellezza di materiale già esistente, traducendo  dell’abbigliamenti vintage di una vari  paesi, nella moderna e contemporanea moda stile Boho!
Andate a curiosare su : http://www.zazi-vintage.com/




Nessun commento:

Posta un commento