13 luglio 2017

Design - Un Paradiso di giardino negli Hamptons creazione dell'architetto Peter Marino !

Ci sono voluti 20 anni per trasformare un bel pezzo degli Hamptons nei giardini immaginati dall'architetto Peter Marino.


Vari livelli di verde fantastico con vari elementi di sorpresa: un certo momento ci si trova di fronte ad una fontana con fiori di loto circondata da rane , che spruzzano l'acqua, mentre la statua in bronzo del 700 " Diana con il Cervo " troneggia in un altra zona del parco.


L'architetto racconta anche dei momenti di sorpresa ( lui adora l'ordine mescolata al caos) nel suo giardino quando, dopo aver messo in terra migliaia di di ortensie rosa alcune si sono rivelate viola !
In tutto il giardino sono posizionato ben 42 sculture dei artisti CXlaude e Francois Xavier Lalanne, molti pezzi sono stati appositamente per questo spazio.


Da poco anche in uscita il nuovo libro dell'architetto " The garden of Peter Marino" curato da lui stesso con le imagini di Jason Schmidt e Manolo Yllera.
Peter Marino, con la sua stravaganza ha di recente rivoluzionato le boutique di Dior, Chanel e Lois Vuitton, situate nella grande mela.

Nessun commento:

Posta un commento