12 maggio 2017

Moda - Una semplice sahariana acquista un look esotico !

Sahariane nelle varie sfumature del sabbia e del verde ornate di applicazioni e ricami - fiori ,patch, pietre e passamanerie fanno parte delle collezioni di questa primavera.
Tanti stilisti propongono alcune, dalle più semplici a quelle molto ricche di decorazioni.


Tutti abbiamo dei capi nel armadio, che sono di ottimo tessuto e di buona vestibilità, ma un po’ troppo “ normale”  per essere indossati con voglia.

Quindi oggi voglio raccontarvi la trasformazione di una giacca sahariana, acquistata un bel po’ di anni fa e ripresa dall'armadio.

Ho cercato tra le mie scatole di materiale recuperato in varie occasioni e quindi ho cominciato a trasformare la mia giacca:

Per prima cosa ho eliminato il polsino ( quale portavo sempre risvoltato, perché la manica era leggermente lunga) e al bordo sono state cucite due passamanerie diverse. Ora anche la misura della manica è perfetta!
·      


Poi volevo dare un tocco di esotico a questo capo-spalla, quindi utilizzando dei pezzi di una cintura composta da piume e con la macchina da cucire ho applicato del velcro, sia sulla parte delle piumette che sotto la pattina delle tasche. 
Questo mi dà la  possibilità di staccare all'occorrenza questo ornamento e variare il capo spalla secondo l’umore e l’outfit che voglia ottenere.



Credo che una delle cose più gratificanti è di recuperare un pezzo d’abbigliamento e fare in modo che diventi un capo originale e del tutto unico.






Nessun commento:

Posta un commento