07 maggio 2017

Moda - " Arts of Italy " una collezione OVS che si ispira ai capolavori artistici di arte decorativa italiana !

In Italia un bel numero di monumenti sono stati restaurati grazie all'intervento di alcune aziende Italiane.

Con la seconda edizione del progetto “Arts of Italy “, OVS si è dedicato alla celebrazione dei capolavori artistici italiani con lo scopo di preservarli o di riportarli all'antico splendore, proponendo una capsule collection in limited edition.



Il colosso italiano di fast fashion ha preso ispirazione dalle arti decorative come intarsi in madreperla, camei, tavoli mosaici, coppe ed elementi fiorentini, corazze, arabeschi e arazzi antichi.
Per far comprendere la bellezza di questo immenso patrimonio, che nei secoli ha segnato la storia dell’arte italiana, il brand ha voluto ispirarsi proprio alle arti applicate.


Per raccontare la collezione anche questa volta il marchio OVS ha scelto 6 talenti italiani come Davide Oldani, Giovanni Veronesi, Luca Bianchi, Valeria Solarino, Ambra Angelini e Emma Marrone, che faranno parte di un corto metraggio, dedicato al progetto.





Il ricavato degli abiti insieme alla raccolta fondo dei vari negozi, verrà speso per il restauro di un dipinto della Basilica di Norcia, gravemente danneggiata durante l’ultimo terremoto.


Dell’operazione di restauro si occuperà l’Opificio delle pietre Dure di Firenze, a cui OVS dona una serie di borse di studio.

La capsule collection sarà in vendita in alcuni store selezionati e su OVS .it a cominciare dal 20 Maggio !

Nessun commento:

Posta un commento