16 aprile 2017

Architettura - Nel deserto della Giordania soggiornando in delle bolle trasparenti si ammira un paesaggio lunare !

La Wadi Rum, terra di deserto e di beduini si trova a due ore da Petra e a 60 chilometri da Aqaba nel cuore del deserto giordano. Un insieme di canyon, monoliti e formazioni rocciose che si sviluppano su una superficie di circa 700 chilometri quadrati dove in alcuni punti le formazioni rocciose raggiungono i 1.700 metri di altezza.

In questa Valle della Luna sorge un hotel lunare il con il nome “ Full of Stars”- una manciata di camere inglobate in bolle trasparenti da cui ammirare il cielo stellato e l’incredibile paesaggio lunare.



La struttura fu costruita per girare il film “The Martian” e si è deciso di lasciare le bubble room ( camere con bolle trasparenti) a disposizione dei turisti per passare qui una notte da sogno sotto una cupola di stelle.

L’arredo delle camere non ha nulla da invidiare a delle vere stanze d’albergo,  offrendo tutti i confort  richiesti da una clientela internazionale.



Il momento migliore per ammirare lo spettacolo della natura - un sistema naturale unico al mondo, formato dei secoli dal vento e dagli agenti atmosferici  e naturalmente l’alba e il tramonto.



Nel Wadi Rum si respira davvero un’atmosfera sospesa e rarefatta: in una parola, un’atmosfera lunare. 

Nessun commento:

Posta un commento