03 marzo 2017

Design - A Milano in occasione della Design Week 40 camere pop-up danno vita al progetto 'A letto con il DESIGN' !

Il progetto 'A letto con il DESIGN' trasforma nel cuore della città di Milano 1.200 mq di una vecchia fabbrica verticale in un luogo di design e incontro.
Per l'intera durata della Design Week, lo spazio si dispiegherà come un inedito ostello ibrido, a metà tra il concetto di casa temporanea e quello di fabbrica abitabile.



40 camere pop-up per esporre e far vivere insieme i designer e le loro realizzazioni diventano un ostello temporaneo, in Bovisa, nell'ambito del Fuori Salone della Milano Design Week 2017. Un luogo in cui la vita quotidiana dei progettisti si mischia alle esposizioni per mostrare al pubblico come la condivisione può dare forma compiuta alla creatività.


L'iniziativa è organizzata da MakersHub e Ideas Bit Factory con la collaborazione di POLI. design, della Scuola di Design e del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.


Ogni designer ospite della struttura potrà personalizzare il suo alloggio a tempo con le sue produzioni, che diventeranno parte integrante della mostra collettiva - Davide Crippaè il curatore di 'A letto con il DESIGN'!
Particolarmente interessante saranno : Ephemeral, un video-mapping che sfrutta i tessuti e le trasparenze per dialogare con i gesti umani, a cura di Cyberfreak Creative Studio;
Square Sound, un'opera che invita giocare a dadi il pubblico, legge le combinazioni numeriche uscite per mixare in tempo reale i suoni di molteplici strumenti e creare in questo modo  musiche sempre diverse;

M@is 2.0, un installazione futurista che sfrutta lo scoppiettio dei pop-corn per creare composizioni sonore imprevedibili; 


Sono certa che 'A letto con il DESIGN' diventerà uno spazio molto visitato durante il Salone di Milano!



Nessun commento:

Posta un commento