17 marzo 2017

Design - Le creazioni dell’artista Jae-Hyo Lee sono capolavori a metà tra arte e design !

Il lavoro dell’artista coreano Lee Jaehyo si basa sul rispetto per le materie prime e su un approccio innovativo per alcune caratteristiche tipiche del materiale che utilizza, soprattutto legno ma anche pietra o acciaio.

Le creazioni dell’artista Jae-Hyo Lee sono capolavori a metà tra arte e design dal gusto elegante e maestoso ma  nel rispetto della natura.



Tra le opere di maggiore interesse di sicuro ci sono quelle in legno - tronchi assemblati fra loro ad incastro che creano gigantesche sfere o figure geometriche trasversali, a volte diventano anche sedute.



Le  sculture vengono create  nella sua bottega in Yangpyeong, dove si avvale dell’aiuto di un team di abili artigiani. Lee Jaehyo non snatura il legno, piuttosto egli crea le forme attraverso un intreccio naturale di rami e tronchi cercando in questo modo di mantenere un utilizzo ordinario del materiale e una forma originale.


Nella parte inferiore Il legno viene bruciato, mentre la parte delle estremità viene levigata con cura fino ad ottenere elementi geometrici, che esaltano le imperfezioni e le irregolarità di tronchi e rami. L’accostamento tra legno bruciato e legno chiaro levigato, "vivo", permette di ottenere un contrasto cromatico forte, dando un fascino assoluto ai lavori dell’artista.



Nessun commento:

Posta un commento