17 febbraio 2017

Architettura - 832 vetrate illuminano gli spazi del nuovo quartier generale di Microsoft Italia !

In Viale Pasubio 21, quartiere di Porta Volta a Milano,  832 le vetrate illuminano i locali del nuovo quartier generale di Microsoft Italia, un edificio progettato da Herzog & De Meuro appena inaugurata nella zona di Porta Garibaldi a Milano.
Una struttura molto diversa dal precedente campus con una forte vocazione all'apertura al pubblico fatto di consumatori, partner e clienti.


Lo showroom, creato in collaborazione con Intel, resterà aperto 7 giorni su 7 e condivide gli spazi del piano terra con la Digital class, ambiente multimediale pensato per offrire a docenti e studenti la possibilità di provare le più moderne forme didattiche.
Al primo piano si è voluto creare uno spazio di incontro, di condivisione e di progettazione, il Technology Center, che Microsoft mette a disposizione dei professionisti e, mentre al quinto piano troviamo un’area chiamata The loft, che comprende anche un ampia sala da pranzo, dedicata agli eventi e ai meeting esecutivi.



Gli altri piani sono invece riservati a dipendenti e collaboratori di Microsoft e si tratta prevalentemente di “Open space”, senza postazioni di lavoro assegnate. Ci sono 7 tipi di postazioni, dalle scrivanie open space agli atelier trasparenti ai creative garden con strutture in legno. Negli spazi angolari del palazzo al secondo, terzo e quarto piano sono collocati i tre Hub tematic: Sport, City e Nature, dove si può pranzare o svolgere varie attività.


Microsoft House punta ad accogliere nel 2017 oltre 200.000 visitatori, 10.000 professionisti, 4.000 studenti e 1.000 dirigenti scolastici, con l’obiettivo di mettere a loro disposizione tecnologie, competenze, momenti di formazione e occasioni di confronto sulle opportunità delle offerte digitale.


L’azienda mira ad essere un punto di riferimento per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro Paese.






Nessun commento:

Posta un commento