19 gennaio 2017

Moda - Tendenze floreali e hippy-chic per questa prossima Primavera !

A questo punto del mese di gennaio io ho solo voglia di guardare avanti e le mie ricerche vanno verso le tendenze per la prossima Primavera / Estate.
Di seguito vi elenco alcune proposte che non possono proprio mancare nel vostro armadio.


Una delle tendenza primavera è sicuramente la stampa floreale..  i fiori dai toni accesi, su fondo nero o chiarissimo, colorano gli abiti lunghi e leggeri, le gonne, ma anche le giacche e i completi, compresi accessori e scarpe.


Colori chiari o pastello e piccoli fiori tono su tono definiscono invece gli abiti leggeri, da indossare con accessori di cuoio naturale per un effetto country / western.

Un altro trend significativo viene dal mondo dello sport, reinterpretato con eleganza e sensualità. Tute sportive, pantaloni da running e anche gonne e blouson  acquistano una dimensione inedita e chic, usando tessuti tecnici e stretch. Naturalmente anche gli accessori caratteristici del mondo dello sport completano  un look raffinato e glamour.


La tanto amata camicia bianca resta sempre un classico, da portare in tutte le occasioni e in tutte le varianti; dal taglio classico e rioroso, romantica e vaporosa o dal rigoroso stile orientale, in alcune occasioni si trasforma  in abito, semplice e raffinato, che si indossa volentieri dalla mattina alla sera.



Un revival che si ispira ai figli dei fiori ma anche alle icone del pop che vede Il denim come altro grande protagonista della prossima estate.
Pantaloni a zampa d’elefante e giacche in denim ornate di ricami e applicazioni, jeans vintage o strappati, ma anche abiti raffinati e spolverini in denim chiaro e leggero. Non può mancare anche il classico tailleur- pantalone o gonna in denim stretch.





Nessun commento:

Posta un commento