25 gennaio 2017

Design - Wood'd è la cooperazione tra metodi di produzione tradizionali e innovativi !

Wood'd è un brand lifestyle di accessori in legno, fondato nel 2012, dopo aver fatto le proprie esperienze nel design e comunicazione. 
Il progetto è nato dalla passione per il design e prodotti di alta qualità all'interno dell'azienda di famiglia, che da 50 anni lavora con artigianalità e passione nel legno arredo.
Tutto nasce dall'idea che materiali tradizionali possano sposare un punto di vista contemporaneo su design, grafica, illustrazione e fotografia  e possono migliorare il rapporto che abbiamo con i prodotti con cui interagiamo quotidianamente.


I due fratelli Andrea e Stefano con il loro brand creano una serie di cover per telefoni e computer in questo materiale insolito – il legno, alcuni modelli hanno la possibilità di essere personalizzati. Basta seguire un percorso online per dare un impronta unica alla cover.

Prendete la stessa tecnica usata da secoli nel design d’interni e nell'architettura, applicatela ad una superficie infinitamente più piccola e ciò che otterrete sarà un design semplice ma elegante.



A disposizione una collezione con intarsi fatti a mano creando un opera d’arte che ricopre e decora il telefono, mentre la scocca in policarbonato offre la miglior protezione possibile. Alcune volte un inserto in bronzo aggiunge pregio e una sensazione tattile unica nel suo genere.

White Spring Cover per esempio è ispirata ai pattern floreali - questa cover è fatta di due layer di legno differenti, tagliati e stampati digitalmente, mentre la scocca è sempre prodotto in policarbonato per proteggere al meglio.


Ispirata ai primissimi prodotti dell’azienda troviamo questa skin per Macbook  - tutta disegnata e prodotta in Italia utilizzando legno di frassino, che viene tagliata a laser e rifinita a mano, di seguito applicata sulla superficie del computer. 
Il biadesivo non rilascia tracce di colla una volta rimossa la skin.


Ciò che stimola Wood'd è la cooperazione tra metodi di produzione tradizionali e innovativi, seguendo il prodotto in tutta la sua evoluzione, dal design alla comunicazione.

Trovate tutto su www.woodd.it
Oggi  le cover sono distribuite in tutta Europa, Cina, Giappone e Korea.


Nessun commento:

Posta un commento