13 gennaio 2017

Design - Due sfere di legno sospese diventano l'interruttore magico di una lampada !

Heng è una serie di lampade da tavolo create dal designer cinese Zanwen Li, lampade progettate da DesignNest una piattaforma di Crowdfunding di  Allocacoc , la società di design industriale il cui scopo è quello di creare oggetti e cose con standard diversi da quelli reali.


Quindi lanciato su Kickstarter, piattaforma importante per dare vita a creazioni di qualsiasi tipo il progetto del designer cinese  a diciotto giorni dalla scadenza ha pienamente raggiunto il suo obiettivo.
Heng è una lampada in legno chiaro, su un piedistallo cilindrico si erge un telaio di legno oblunga, circolare o quadrata, la faccia interna indossa un nastro LED.  Con le sue forme aeree e morbide, la lampada si presenta come un’opera d’arte che da calore ed equilibrio attraverso le curvature del legno.




Due sfere di legno sospese nel vuoto sono l’interruttore magico di questo fantastico oggetto - le due biglie sfruttano il campo magnetico e regalano un interazione giocosa.

Come materiale scelto per la costruzione di Heng Lamp viene utilizzato il legno di alta qualità, un materiale  molto vicino alla Natura e eco sostenibile, adatto per ogni tipo di ambiente in casa.


La Heng Lamp è già in fase di elaborazione del  prototipo e in pochissimo tempo sarà  pronta per entrare nel mercato con l‘intento di mantenere anche un prezzo molto competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento