15 dicembre 2016

Moda - Una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde è stato scelto come color Pantone 2017 !

Pantone come colore per il 2017 ha scelto il Greenery, un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera, quindi sarà un inizio dell’anno rinfrescante, rivitalizzante e carico di speranze. 
Nel 2016 ci hanno accompagnati le polverose tonalità del Rose Quartz e del Serenity all'insegna della tranquillità, mentre ora con Greenery ci si aspetta una sferzata di energia.



Si tratta di un verde acceso leggermente acidulo, caratterizzato da una punta di giallo che lo rende frizzante ed energico.


Questa tendenza del color pantone influisce su tutti i campi: dalla moda al design, compreso il settore del beauty. 
Infatti, Greenery si ripromette di essere un concentrato di energia per occhi, capelli, unghie indispensabile per mimetizzare piccoli difetti e discromie, specie quando si hanno rossori sulla pelle.



La ragione è semplice: il verde (che si ottiene mescolando giallo e blu) è un complementare del rosso.




Allora cerchiamo di goderci questi ultimi giorni dell’anno con i colori Serenity e Rose Quartz, eterei e rilassanti, giusto per stare in armonia con i nostri cari nel periodo delle Feste Natalizie.
Per l’anno nuovo invece cominciamo con la ricerca della passione e della vitalità, ci sarà tempo per una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova.

Nessun commento:

Posta un commento