14 novembre 2016

Moda - Stile anni 90 con l'accattivante suola in gomma per il nuovo modello "Nike Air Zoom Legend" !

In passato, grazie ad una particolare collaborazione i modelli di sneaker "Air Force 1" e "Nike Dune" del famoso brand sportivo Nike hanno avuto una nuova veste.

Una nuova cooperazione dello stilista di Givenchy Riccardo Tisci con il produttore sportivo ha recentemente anche reinterpretato il modello  "Nike Air Zoom Legend" .







Questa calzatura è strettamente legata agli anni '90 - l o stile dello stivaletto come simbolo di cultura giovanile e di street style, però la sua storia ruota intorno allo sport e al movimento. L’attitudine personale di Riccardo Tisci viene definita da una certa libertà e ottimismo, che  si rispecchia nello stile delle sue creazioni.

La tipica suola in gomma di Nike che caratterizza la scarpa è stata ispirata da una visione futuristica del Brasile : “onde e movimento”, infatti l'idea di reinterpretare la "Nike Air Zoom Legend" nacque prima delle Olimpiadi del Brasile.



La forma ricorda lo stivaletto classico anni 90 con la tomaia in materiale che ricorda il neoprene color nero, la suola in gomma in contrasto bianco -  una variante si presenta con i colori dell’arcobaleno sulla suola.


Questa Nike è disponibile dal 11 novembre 2016 nel NikeLab- Store di New York e sarà venduto nelle prossime settimane in altri negozi e on-line.

Nessun commento:

Posta un commento