28 novembre 2016

Moda - Le collezioni di Giancarlo Petriglia sono un esplosione di fantasia e artigianato Italiano !

Questa volta la mia attenzione viene catturata dai accessori fantastici di Giancarlo Petriglia – un giovane designer nato a Milano.

Da ragazzino Giancarlo era già affascinato dalla moda;  segue i suoi studi presso la NABA di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti, e da qui, passa immediatamente a lavorare all'interno dell’ufficio stile di Trussardi, dove per 8 anni  si occupa della direzione artistica del marchio italiano.


Giancarlo ama il lusso vero, usa solo materiali pregiati per la base delle sue borse, dopo una stretta collaborazione accanto a figure di riferimento del lusso, come Nicolas Ghesquière, Vincent Darre’, Mariuccia Casadio, Giancarlo decide nel Settembre del 2011 di disegnare una collezione di borse con il suo nome.


Tra i più talentuosi e ammirati designer  ha mostrato al mondo la perfezione della lavorazione italiana, fa produrre tutte le sue borse a Palermo da laboratori specializzati in pelletteria artigiana, mentre i preziosi ricami vengono realizzati da mani esperte nella regione del Veneto.






 Il brand Giancarlo Petriglia ha continuato inesorabilmente ad ottenere sempre più consensi e riconoscimento dopo essere stato vincitore, con la Collezione SS2012, dell’ottava edizione diWho’s on Next”,  evento sponsorizzato da Vogue Italia e Alta Roma.


Le sue collezioni sono sempre molto attese dai appassionati di moda e vengono distribuite solo in alcuni store selezionati; uno dei portali più trendy che offre abbigliamento e accessori dove trovate i suoi articoli è  www.luisaviaroma.com !


Nessun commento:

Posta un commento