23 novembre 2016

Moda - Creativa, ironica e un po' ribelle - questa è la collezione “Jean Paul Gaultier per OVS” !

Motivi iconici dello stile di Jean Paul Gaultier si mescolano a nuovi temi, tra i quali una maxi stampa di carte da gioco, che esaltano lo spirito giocoso della collezione;  si tratta della capsule collection creata in collaborazione con il marchio italiano OVS.


Una curiosità:  Il nome O.V.S. deriva dall’acronimo di “Organizzazione Vendite Speciali”.
Creativa, ironica, irriverente e un po' ribelle…questo è lo stile della moda del francese Jean Paul Gaultier. L’Haute Couture anni ottanta dello stilista torna così a dettare legge, ma con i prezzi democratici del brand OVS. 
IL brand italiano-  dopo Elio Fiorucci, Costume National, Matthew Williamson, Kristina Ti e Alberto Aspesi, ha cercato l’intervento di Gaultier.
“Jean Paul Gaultier per OVS” è una collezione divertente, giocoso, ma allo stesso tempo ricercata, perfetta  per le feste di Natale e di fine anno; non a caso si ripetano stampe con carte da gioco.


La donna mescola i pezzi forti del proprio guardaroba con elementi maschili, le influenze street si uniscono a nuovi temi e volumi. 
Il completo sartoriale in tessuto maschile nasconde inserti in organza, mentre il trench asimmetrico in materiale tecnico diventa un abito da sera.
Le paillettes illuminano con un motivo damier il bomber oversize, tanti tagli asimmetrici caratterizzano gonne ed abiti, le t-shirt riprendono le righe tanto care allo stilista.
Gilet biker, leggings e abiti bustier sono di ecopelle, un materiale confortevole con texture decisamente soft.



Gli scatti, realizzati dal fotografo Eugenio Recuenco, vedono figure che sembrano il Re, la Regina, l'Alfiere, il Cavallo e la Torre su di una scacchiera.
In tutto la capsule collection comprende 60 pezzi, donna e uomo, completata da alcuni accessori - che ora è disponibile su OVS.it e in alcuni store selezionati.

Nessun commento:

Posta un commento