16 novembre 2016

Design - LED integrati su carta da parati creano delle scintillanti emozioni !

LED integrati su carta da parati creano delle scintillanti emozioni sui muri- un brand londinese ha sviluppato una tecnica di progettazione particolare, che riesce integrare tecnologia d’avanguardia con una calda anima decorativa.


Norvegesi di origine russa, le due sorelle Maria e Ekaterina Yaschuk con il loro marchio Meystyle hanno debuttato nel 2004 con una collezione di wallpaper con effetti scintillanti: il primo panello includeva novantanove elementi luminosi, un’assoluta novità ai quei tempi!
Entrambe le sorelle hanno frequentato i corsi di laurea alla University of the Arts di Londra; Maria con specializzazione in tessile, mentre Ekaterina aveva scelto di studiare studiato teatro.




Lavorando su decorazioni e dipinti a mano per carta da parati, Maria aveva avuto il colpo di fulmine del light design e con l’aiuto della sorella è nato questo progetto; l’ultima collezione “Poems” brilla di luce propria, con le minuscole lampadine abbinate a metalli preziosi e a motivi dipinti a mano. Alcuni wallpaper si compongono di seta e fili metallici con inserti a foglia oro, dando vita alla collezione con il sinuoso nome “ Crachked Mosaic” .


Lo studio Londinese Meystyle con le sue carte riesce a guardare al passato per l’ispirazione dei disegni, reinterpretando con l’applicazione dei LED -  l loro prodotti non sono semplici rivestimenti, bensì straordinarie scenografie, che creano una calda anima decorativa nel ambiente.





Nessun commento:

Posta un commento