28 agosto 2016

Moda - Sara il tessuto Tartan una delle tendenze più evidenti per la prossima stagione Autunno/ Inverno !

Tra i pattern storici sono sicuramente i classici tessuti a quadri scozzesi… per questa prossima stagione Autunno/Inverno è una delle tendenze più evidenti.
Quasi tutti i brand ( dal pret-a-portér all'alta moda) hanno inserito nelle loro collezione capi con declinazioni tartan.
Anche il brand italiano “Pennyblack” propone una mini collezione solo di capi tartan – si tratta di 4 soprabiti di modelli diversi, ma tutti nel classico tessuto scozzese. Linee avvolgenti, non troppo larghe, con dei revers importanti e in lunghezze medie fino alla giacca più corta, tra l’altro tutti capi ad un costo molto abbordabile.



Pennyblack offre dei abiti di linee semplici, proponendo anche una collezione dove troviamo tante camicie, come le bluse in raso di seta ma anche quelle caratterizzate da stampe colorate o con inserti ricamati a mano. 


Completano il look, i maglioni, in particolar modo quelli con inserti in tessuto lamé e oversize, che oltre ad essere molto caldi sono anche molto comodi.








Le gonne proposte hanno linee pulite, dritte o leggermente svasate, ma caratterizzate dai colori moda dell’autunno/inverno, alcune anche qui con trame scozzesi e fantasie a  righe.


Tra i pantaloni spuntano diversi modelli dal taglio largo,ma anche skinny jeans e lunghe tute con pantaloni palazzo e micro fusciacche con nappine, pensate per assottigliare maggiormente il punto vita.

Nessun commento:

Posta un commento