11 luglio 2016

Design - Una giovane designer israeliana con il pensiero innovativo e la tecnica artigianale produce oggetti d'arredo di grande fascino !

Sides Studio è un marchio di design internazionale che offre pezzi su misura realizzati con il pensiero innovativo e l'approccio appassionato creati da Sharon, una giovane designer israeliana che si è formata tra Tel Aviv e New York.


Nel 2012, dopo aver fatto esperienza in vari studi di design, decide di fondare un proprio brand internazionale, chiamandolo semplicemente Sharon Sides.
Lo studio produce artigianalmente oggetti di lusso, realizzati in un laboratorio di design e creati in esclusiva per residenze private, boutique hotel, collezionisti d'arte e importanti gallerie di tutto il mondo.

Negli ultimi anni il mondo del design sta riesaminando il suo apprezzamento per la produzione artigianale, infatti il processo di lavoro dello studio è costruito attorno a idee tematiche che cercano di portare la creatività in ogni pezzo. Nei suoi disegni esplora il punto di innesto tra design, materiali e tecnologie - ogni pezzo  viene scelto con cura.


L’ottone, un materiale contemporaneo con il suo fascino e la sua lucentezza è stato scelto per la collezione "Stumps" - il disegno regolare e minimalista intensifica la sua presenza nei oggetti, mentre sfumature colorate vengono aggiunti al suo colore naturale, prendendo in considerazione il processo di incisione e il suo effetto sul materiale.

Utilizzando il computer, Sharon trasferisce gli anelli d’accrescimento dell’albero su una lastra d’ottone e , dopo mesi trascorsi ad incidere il metallo con l’acido riesce a mantenere tutte le venature del tronco creando uno straordinario effetto dinamico .


A causa dell’ossidazione naturale i pezzi realizzati con questa tecnica continuano l’evoluzione nel tempo che aggiunge un carattere unico e fantastico ad ogni manufatto.

Trovate altri dettagli su  www.sides-studio.com




Nessun commento:

Posta un commento