07 luglio 2016

Design - Almond Surfboards & Designs, un brand con sede in California produce ancora tavole da surf artigianalmente !

Almond Surfboards & Designs è un  brand di tavole da surf con  base a Newport Beach in California. L’idea nasce da un incontro fortuito di Dave Allee con Griffin Neumann-Kyle.
Griffin è un esperto del settore, che  ha fatto la sua esperienza sotto l’ala di Bruce Jones, pioniere nell'industria del surf con oltre 40 anni di esperienza nel settore.

Questo progetto punta totalmente sull'artigianalità e crede nel rapporto stretto con il cliente, che viene condotto per mano attraverso la scoperta del prodotto e della sua storia. 
Un invito a esplorare la complessità progettuale a 360 gradi, apprezzare l’unicità di ogni tavola, visto che ogni modello viene interamente realizzata a mano. Ogni cliente può collaborare per il progetto, tipologia di tavola, design, colori e pattern sono infinite.

Un approccio che prende le distanze dalle logiche di mercato solite  e si concentra sul valore del contenuto e dell’artigianato, con l’obiettivo di educare i consumatori già appassionati di questo sport o chi si avvicina al mondo del surf.


Oggi Almond conta due punti vendita, uno a Newport Beach e uno a Costa Mesa, una rete di distribuzione in Australia, Canada, Giappone, Corea del Sud, Francia, Germania, Italia e Inghilterra.





Nessun commento:

Posta un commento