27 luglio 2016

Architettura- Amsterdam ospita i gatti senza padrone sulla "Cat boat"

Ancorata  in uno dei canali della città di Amsterdam si trova la house boat sull’acqua, che ha preso vita diversi anni fa da un’idea di Henriette ven Weelde, amante gattofila intenta a salvare i randagi della città olandese. 
Conosciuta come Cat Boat é una vera casa galleggiante dedicata ai gatti bisognosi, una struttura totalmente rinnovata e accessoriata per ogni esigenza.
Ad Amsterdam da circa 50 anni la donna si occupa dei micini più bisognosi, il suo operato ha preso il via con i felini di quartiere spesso soli e senza famiglia. Negli anni la sua passione è cresciuta di pari passo con il numero degli esemplari da curare.
Per questo, spinta dalla necessità, la donna ha ampliato il progetto raccogliendo i randagi in una struttura galleggiate. La casa sull’acqua è totalmente ristrutturata e accessoriata per ogni esigenza, gli ospiti sono circa 50 di cui 14 residenti in modo permanente.
Il progetto viene sostenuto da privati e altre essere rifuggii per i felini funge anche da ospedale.
Ogni gatto randagio è sterilizzato, vaccinato e munito di chip di riconoscimento. Ovviamente tutti i felini sono pronti per un’adozione amorevole.





Nessun commento:

Posta un commento