19 giugno 2016

Moda - “Havaianas e Liberty London” una fantastica collezione di accessori estivi con il sapore dei motivi anni 60 !



Fu un uomo geniale - Arthur Liberty, figlio di un commerciante di stoffe, che nel 1875 decide di mettersi in proprio e di aprire un piccolo negozio  in una delle vie più rinomate di Londra.



Nella centralissima Londra, il palazzo in stile Tudor al n° 218 di Regent Street che vediamo oggi fu costruito nel 1904 in ampliamento di quello già esistente, su 4 livelli si estendono gallerie dalle pareti in legno, decorate con i motivi floreali dell’epoca e i disegni a piuma, simbolo del Liberty - appunto i "Grandi Magazzini Liberty".

I primi due piani sono dedicati ai stilisti più stravaganti…poi ci sono alcuni nomi ancora sconosciuti, mentre all'ultimo piano si trovano tessuti e accessori per la casa.


Per questa estate  si è voluto creare una collezione speciale “Havaianas e Liberty London” unendo l’immagine e le stampe tipiche anni sessanta del marchio inglese " Liberty" insieme alle infradito del brand brasiliano
"flip flop" -  simbolo dell'estate. 
Potendo scegliere fra un archivio che conta oltre 43mila fantasie, ai disegni selezionati è stato aggiunto il tipico tocco carioca, trasformando le foglie dei vivaci fiori retro in piccole infradito e ridisegnando i petali per richiamare il motivo a chicchi di riso Havaianas.





La collezione che comprende anche borse, teli da mare e espadrillas è disponibile naturalmente nel punto vendita Liberty London di Regent Street, 
nei negozi online,
e in punti vendita di rivenditori internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento