12 giugno 2016

Moda e Arte - A Palazzo Pitti la mostra “KARL LAGERFELD – Visions of Fashion” presenta immagini fantastici scattati dallo stilista !

 In occasione di Pitti Immagine Uomo 90, tra due giorni il 14 giugno a Firenze sarà inaugurata a Palazzo Pitti “KARL LAGERFELD – Visions of Fashion”, una mostra fotografica che ripercorre l’intera carriera di Lagerfeld, oltre a presentare molti inediti.



Karl Lagerfeld oltre essere uno dei stilisti più eclettici dei nostri tempi, ha da anni una raffinata produzione fotografica di enorme qualità ed estravaganza e con “Visions of Fashion” finalmente le sue opere possono essere ammirate da un pubblico più vasto.


Scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali (tra cui Vogue, Harper’s Bazaar, Numéro e V Magazine), ma anche foto ispirate alla mitologia classica, come le serie “Le Voyage d’Ulysse” e “Daphnis and Chloe”. 
In mostra troviamo oltre duecento immagini realizzate con varie tecniche: Polaroid transfer, serigrafia, stampa digitale, platinotipia e resinotipia.




Il percorso espositivo è disposto per tipologia di foto, cercando di  mettere in dialogo le dimensioni delle opere con le diverse caratteristiche degli spazi espositivi.… 
troviamo immagini più discrete a Galleria Palatina, più imponenti negli Appartamenti degli Arazzi, mentre per la Sala Bianca, dove nel 1951 è nata la moda italiana, i curatori hanno pensato a una serie di immagini di Haute Couture, che calano fluttuando dal soffitto, ricordando il movimento degli abiti delle indossatrici in passerella.






La mostra, che resterà aperta fino al 23 ottobre, è prodotta da Fondazione Pitti Immagine Discovery e Gallerie degli Uffizi, con il supporto di Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine.

Nessun commento:

Posta un commento