07 maggio 2016

Moda e Design - Stupendi copricapi sono le creazioni della designer indiana Shilpa Chavan !

Tutte le sue creazioni sono un mix di modernità e nostalgia -  parlo dell’artista indiana Shilpa Chavan che crea fantastici cappelli, maschere, gioielli e qualche abito.

Nelle sue creazioni non si trova mai un pezzo uguale all'altro, ogni cosa è "handmade" e assolutamente unico.


La passione di Shilpa per i cappelli ha la sua origine nel 2009 a Londra , dove incontra il famosissimo modista Philip Treacy, che lavora per Alexander McQueen e altri brand del lusso.

Da Philip Treacy la designer indiana impara ogni dettagli di questo artigianato molto difficile e lavora sul suo sviluppo personale, che la distingue per il mix eccentrico di materiali e riferimenti culturali.
La designer trasforma le sue idee in schizzi – poi segue una fase di assemblaggio, dove è importante di sincronizzare estetica, finiture e fitting - tutto deve essere calibrato: peso, geometria e forma, altrimenti il copricapo non si può portare in testa!



























Nel 2010 Shilpa Chavan viene inserito in un progetto per la London Fashion Week da Steven Jones , famoso per fornire i cappelli anche alla famiglia reale britannica.











Shilpa ha in programma di offrire le sue creazioni in futuro anche online, i suoi copricapi sono esposti al Victoria and Albert Museo di Londra, spesso si vedono nelle sfilate di Londra e India, Lady Gaga ha indossato varie volte pezzi della designer.








Nessun commento:

Posta un commento