01 maggio 2016

Moda e Arte - Poesie tessile rendono unici una serie di borse gioiello della griffe fiorentina Rodo !

Rodo, storico marchio di pelletteria Fiorentina ha pensato di festeggiare i 60 anni di attività con una contaminazione tra la moda e il mondo tessile coinvolgendo la textile designer Chiara Grifantini.
Romana, con base a Londra, Grifantini crea tessuti per arredamento: pezzi unici dipinti e lavorati a mano.



I raffinati accostamenti rispecchiano la delicatezza della persona e la sapienza della giovane architetto nel progettare e realizzare, a macro scala, territori di stoffa decorati con moltitudini di piccoli segni vegetali.


Abitualmente Chiara predilige dipingere su tessuti naturali come il lino e la seta-  di notte sogna e di giorno mette in scena la sua immaginazione, come lei stessa racconta.










Rodo voleva proporre una capsule collection con delle borse gioiello: una borsa per ogni anno compiuto, quindi 60 pattern con cromie sui toni dei marroni, dall'ocra-dorato, del verde, viola, e blu.





Tutti pezzi unici, impreziositi da sottili foglie d’oro, fissate con colla a base d’acqua, ciascuno personalizzato dalla sovrapposizione di linee in tinte complementari. 
Questa griff di alta pelletteria rende cosi  una piccola borsa un oggetto celebrativo di lusso, oggetto di desiderio per il consumatore,  che acquista ancora maggior valore dall’unicità di ogni pezzo.
La forma è quella della “ 60-16 Celebration Bag”, modello storico dell’azienda.


Nessun commento:

Posta un commento