26 maggio 2016

Design e Food - All''Institut Paul Bocuse in pieno centro di Lione gli allievi dello chef pluristellato servono eccellenti piatti !

Ha rivoluzionato il mondo dell'alta cucina e ora, a novanta anni, Paul Bocuse è l'ispiratore di due locali a Lione: l'Institut Paul Bocuse, ristorante e scuola di cucina, e il Marguerite Restaurant. 
Con l'edizione della Guida Michelin 2015, è l'unico Chef ad essere riuscito a mantenere 3 stelle, la valutazione massima della guida, consecutivamente per 50 anni per il suo ristorante situato a Collonges-au-Mont-d'Or.

Dall'alta cucina di Collonges-au-Mont alle brasserie, dalla ristorazione veloce al centro di formazione, al bistrot, all'omaggio alla cucina delle mamme lionesi, l'universo Bocuse si arricchisce, anno dopo anno, di nuove referenze.
L'Institut Paul Bocuse ha aperto una sede in place Bellecour, in pieno centro di Lione, con ristorante e scuola di cucina.

Da una decina d’anni l’istituto gestisce l’accogliente ed elegante Hotel Royal (proprio a fianco del ristorante) che è stato il primo esempio di hotel-scuola in Europa. E sono proprio gli studenti, guidati da chef e maître professionisti, a condurre le danze fra tavoli e fornelli in questa nuova location.


Un arredamento moderno, trasparenze e finestre che affacciano sulla piazza più famosa di Lione- questo è il piacevole ambiente stile “bistrot-chic”, dove circa una cinquantina di persone possono assaggiare dei eccellenti piatti.
La cucina e la pasticceria si aprono direttamente sulla sala, alla vista dei clienti, e richiedono agli studenti un comportamento sempre professionale. Una sosta a tavola, serviti in modo impeccabile dal giovane personale, non costa più di 40 euro.

Se siete interessati ai segreti della cucina francese e in particolare come vengono preparati alcuni piatti classici di Paul Bocuse, al piano superiore la scuola di cucina, 300 metri quadrati è aperta a tutti gli appassionati dove si organizzano corsi di cucina.







Nessun commento:

Posta un commento