22 aprile 2016

Moda - Creatività ed una grande sensibilità artistica – questi sono i segni particolari del designer Giancarlo Petriglia e della sue fantastiche borse !

Artigianato, cura dei dettagli, creatività ed una grande sensibilità artistica – questi sono sicuramente i segni particolari del designer Giancarlo Petriglia e della sue fantastiche borse .


Il designer nasce a Milano e fin da piccolo dimostra avere attenzione particolare nei confronti della moda.

Compie i suoi studi presso la NABA di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti, e da qui, passa immediatamente a lavorare all'interno dell’ufficio stile di Trussardi, dove resterà per 8 anni in qualità di direttore artistico.
Dopo una stretta collaborazione accanto a figure di riferimento nel target del lusso, come Nicolas Ghesquière, Vincent Darre’, Mariuccia Casadio, Giancarlo decide nel Settembre del 2011 di creare una collezione di borse con il suo nome.
Grazie alla sua marcata identità delle suoi accessori e dalla lavorazione artigianale dei pellami insieme ad un’esecuzione da esperti manifatturieri del settore le borse hanno da subito un grande successo.

Giancarlo si qualifica come finalista e vincitore nella categoria accessori all’edizione 2012 del concorso Who is on Next?, promosso da Vogue Italia ed Alta Roma.


Le sue collezioni sono sempre molto attese dai appassionati di moda - per questa stagione Petriglia propone una serie di borsette piccole in stupendo pellame con  applicazioni di frange e corolle multicolor!

Nessun commento:

Posta un commento