09 aprile 2016

Moda - Clarks presenta una capsule collection in collaborazione con il Victoria & Albert di Londra !

Il più antico marchio di scarpe della Gran Bretagna , divenuto famoso grazie ad un modello il desert boot, Clarks celebra 190 anni. La storia è cominciata nel 1825 nel Somerset, quando James Clark ebbe l'idea di utilizzare i ritagli di pelle per realizzare delle ciabatte in camoscio, foderate di pelliccia di pecora.

In occasione de La Grande Esposizione nel 1851i fratelli Clarks vincerò 2 premi e da questo momento iniziarono a produrre centinaia di diversi modelli di calzature per uomo, donna e bambino. Nel 1883 viene lanciata la gamma"Hygienic", le scarpe disegnate per adattarsi alla forma del piede ( e non viceversa).

L’idea è quella di offrire prodotti di alta qualità a prezzi ragionevoli, con un occhio all’innovazione e un altro alle esigenze del mercato. Agli inizi del Novecento John Bright Clark ha la lungimirante idea di vestire le star del cinema con scarpe glamour da giorno: Marlene DietrichNorma ShearerGreta Garbo e durante la seconda guerra mondiale, nel 1950 nasce il Desert Boot, il più grande successo di vendite (12 milioni di paia) e di immagine del marchio.

Appena conclusa una mostra al  Victoria & Albert Museum di Londra -Ispirati ai modelli degli archivi storici del brand è nata una collaborazione di stile con il museo, che porta ad una capsule collection di calzature con un immagine deliziosa anni 70, che trasmette tutto il suo fascino vintage inglese !










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