21 aprile 2016

Architettura - Fantastici Igloo in legno completamente eco-sostenibili spuntano nella regione di Murcia nella Spagna sud orientale !

Ecoproyecta è una rete di collaborazione di professionisti spagnoli, alla ricerca  di un’edilizia sostenibile. La società si occupa di  architettura e ingegneria legata a soluzioni per focalizzare  la sostenibilità, applicata alla costruzione di abitazione, sia  nelle città che in zona rurale.


Ecoproyecta ha appena inaugurato un progetto completamente eco-sostenibile nella regione Murcia - piccola comunità della Spagna sud orientale affacciata sulla costa del Mar Mediterraneo e racchiusa tra Andalusia, Castilla-La Mancia e Valencia.
Circa 150 km a sud di Valencia sono spuntate le prime “Igloo di legno” che fanno parte di un progetto di case geodetiche; si tratta di costruzioni a forma di cupola con un diametro di circa 8 metri. La casa viene formata da un incastro di triangoli in legno, ai quali vengono applicate dei pannelli in legno pressato, le giunture sono rese impermeabili con un materiale particolare.
A secondo delle proprie esigenze alcune unità vengono unite tramite una specie di tunnel per arrivare alla superficie voluta da ogni cliente.






















Grazie ai pannelli  fotovoltaici e termici, batterie per immagazzinare l’elettricità e un avanzato sistema di riciclaggio dell’acqua piovana, le case sono totalmente autosufficienti. Le abitazioni sono anche fornite di climatizzatori naturali, che prendono l’aria per rinfrescare l’ambiente da condotti d’aria sotterranei.



Per una scelta ecologica - questi ambienti accoglienti nella  campagna della Murcia hanno un prezzo che varia da 500-1.000 euro al metro quadro.


1 commento:

  1. Salve potrei avere delle informazioni piu' dettagliate
    sul VS.progetto geotetico.
    ho da fare un preventivo di sei strutture ecosostenibili.
    grazie, Giovanni
    info: 2925866317

    RispondiElimina