03 febbraio 2016

Design e Food - Il temporary restaurant dello chef stellato danese Rene Redzepi fa impazzire gli Australiani !

Per il periodo dal 26 gennaio al 2 aprile 2016 un nuovo ristorante a tempo determinato – la tendenza è la mobilità di chef e ristoranti -  il Moma australiano dello chef Rene Redzepi ha aperto le sue porte a Sidney.




5.600 persone si sono assicurate  non solo un assaggio della cucina del Noma, ma soprattutto un menu e dei piatti che non verranno mai più replicati. Questo si che è vero lusso gastronomico, che viene proposto dal danese Rene Redzepi, probabilmente lo chef più famoso del mondo.

Riccio di mare, pomodori e bacche di pepe

Senza dimenticare boschi e pianure danesi, muschi, bacche e fiori, da sempre ispirazione dello chef nordico, che per l’occasione ha ampliato il reparto proteico, rappresentato da un carico di grasso di coccodrillo, formiche del posto e un granchio australiano a forma di chiave.



Renè ha trascorso gli ultimi mesi a scoprire i prodotti locali, in ogni angolo dell'Australia, attraverso una serie di lunghi viaggi di ricerca. 

Spaziando dai prodotti nativi del South Australia ai frutti di mare del Victoria e del Queensland, fino alle alghe della Tasmania, René e il suo team sanno dar vita a pietanze memorabili con una presentazione eccezionale.
Porridge del deserto con bulgur e caviale di limone


Deliziandoci di scatti fotografici su Instagram, e grazie al sito americano Eater che li ha raccolti, possiamo già assistere allo spettacolo dei piatti che compongono il menu, ispirato alla flora e alla fauna delle coste australiane. 
Ogni portata diventa un opera d’arte, curata e studiata nei minimi dettagli per sorprendere il palato e gli occhi.
Ananas , gelato al mango, anguria marinata e formiche del Nord
Dal 30 ottobre 2015 sono state aperte le prenotazioni per questo secondo "Temporary restaurant di Redzepi "( il primo fu quello di Tokyo), ed è stato subito un grande successo: al momento 27.000 persone sperano che si liberi un posto.

Nessun commento:

Posta un commento