17 gennaio 2016

Moda - I raffinati pigiami di seta di Francesca Ruffini sono utilizzati principalmente per uscire !

F.R.S -  For restless sleepers” è la nuova collezione di pigiami haute de gamme, ideata da Francesca Ruffini Stoppati (il cui nome è argutamente tradotto nell’acronimo del marchio), moglie di Remo Ruffini, numero uno del gruppo Moncler.
I pigiami firmati "For Restless Sleeper"s sono talmente chic e pregiati che sarebbe un peccato portarli solo fra le lenzuola! Tutti i modelli, confortevoli e sofisticati  sono creati con sete comasche.

Questa collezione di pigiami, pensati per uscire oltre che per stare in casa, declinati da giorno e da sera, sono resi ancora più intriganti, accompagnati da un reggiseno dello stesso tessuto.


La camicia da notte blu con profili rosa indossata al posto della blusa da ufficio per dare un twist brioso al classico business outfit, oppure il modello doppiopetto a stampa vivace è di sicuro una valida alternativa al solito blazer da party.

Questa idea della collezione F.R.S nasce da una necessita di Francesca, che al suo arrivo a casa non riesce a stare vestita, come quasi tutti noi. Per sentirsi bene e al proprio agio anche in abbigliamento da relax ha iniziato a far realizzare alcuni pigiami per uso personale, che sono poi diventati una collezione di 40 pezzi, utilizzabili anche per uscire.

Ogni look è costituito da pantaloni e giacche camicia in sete comasche a chilometro zero, mentre la produzione è affidata a laboratori artigiani italiani.




Questa collezione «roomwear», nata appunto da un’esigenza personale dell’imprenditrice, che non vuole però essere definita una designer ora si trova in vendita presso 

Le Bon Marché a Parigi, Bergdorf Goodman a New York o su Netaporter.com.

Nessun commento:

Posta un commento