27 gennaio 2016

Design - La Body Building Collection presenta fantastici arredi, che aggiungono un impronta originale ad ogni ambiente !

Alberto Biagetti vive e lavora a Milano, disegnando per i più importanti brand del design italiano, collabora con diverse gallerie, ha allestito mostre e installazioni, come alla triennale di Milano e anche a New York.
Le opere dell’artista laura Baldassari sono state esposte in diverse gallerie ed istituzioni fra cui la Pinacoteca Nazionale di Bologna, Galleria Riccardo Crespi e un Kulturforum di Colonia, inoltre nel 2011 ha esposto alla 54°Biennale di Venezia.
Il designer Alberto Biagetti e l’artista Laura Baldassari conducono attivita autonome fino a quando le loro strade si incrociano e nasce “Atelier Biagetti” - una curiosa commistione. Il duo milanese cerca di generare incontri tra cose, materiali, il loro approccio è analitico e immaginativo insieme.  Dalla loro collaborazione nascono oggetti unici, che abitano la casa del passato e del futuro.
Ogni progetto è teso ad esplorare le complessità dello spazio architettonico, della casa intesa come teatro domestico, in costante equilibrio tra l’esperienza estetica e un’idea di funzione, accompagnata da inaspettate invenzioni.

Con questo spirito è nata la Body Building Collection, che consiste in una seduta-palla, realizzata con dei materiali pregiati : una metà in pellame color oro, mentre la seconda è fatta di pelliccia morbidissima.



Fa parte della serie anche la panca ginnica in pelle argento con applicazioni rosa ( bella anche la versione total black), si aggiunge poi un altro oggetto d’arredo - il cavallino ( seduta in stupendo materiale cavallino).








Certo, le creazioni del Atelier Biagetti  sono fantastici arredi che aggiungono un impronta originale ed inaspettato ad ogni ambiente.













Trovate tutto su : www.atelierbiagetti.com



Nessun commento:

Posta un commento