15 dicembre 2015

Moda - La seta italiana eco-sostenibile "Bacx " viene portata in passerella con la collezione Erdem for Eco Age !

L’azienda fiorentina Centro Seta da qualche tempo ha creato una linea di tessuti in seta di nuova generazione, la cui realizzazione è completamente tracciabile, certificata  made in Italy – anche alla London Fashion Week ha sfilato la seta smart della linea BACX, portata sulle passerelle con gli abiti della collezione Erdem for Eco-Age.


Il designer Erdem Moralioglu ha creato la sua nuova collezione( del marchio Erdem) in collaborazione con Eco-Age, la società di consulenza che si occupa di soluzioni sostenibili nel campo della moda, fondata da Livia Firth, rispettando i criteri del Brandmark GCC.




l tessuto Bacx deriva interamente da filati di seta trattati naturalmente, senza procedimenti chimici, tessuti interamente in Italia e stampati digitalmente in Olanda utilizzando inchiostri privi di componenti nocivi, con un metodo rispettoso dell’ambiente che permette di risparmiare una significativa quantità d’acqua, energia e materie prime.



Erdem è un esempio in più che si possono creare degli abiti splendidi, cercando di utilizzare materiali eco-sostenibili !


Nessun commento:

Posta un commento