18 dicembre 2015

Moda e fiaba - Tra breve a New York "Fairy Tale Fashion " porterà la moda da fiaba in mostra !

Dal 15 gennaio al 16 aprile 2016 al Museum at the Fashion Institute of Technology di New York sarà allestita la mostra  'Fairy Tale Fashion', che mette in scena abiti, scarpe e accessori ispirati alle fiabe.


Curata da Colleen Hill, esporrà oltre 80 oggetti collocati all’interno di ambientazioni fantasy progettate dall’architetto Kim Ackert, dalla foresta della favola dei fratelli Grimm Biancarosa e Rosabianca al castello di La Bella Addormentata nel Bosco.
Da ammirare capi e accessori che vanno dal 18esimo secolo ad oggi, comprese alcune creazioni di Thom Browne, Dolce e Gabbana, Tom Ford, Giles, Mary Katrantzou, Marchesa, Alexander McQueen, Rick Owens, Prada, Rodarte, e Walter van Beirendonck, tra gli altri.   









I visitatori si troveranno così a passeggiare nel bosco di 'Biancaneve' e 'Raperonzolo', mentre tutti gli amanti di 'Cappuccetto Rosso' potranno ammirare diverse varianti della celebre mantellina rossa, a partire da una cappa di lana di fine 18esimo secolo, fino a quella di vernice scarlatta vista sulla pedana della spring-summer 2015 di Comme des Garçons.
























La sezione dedicata a Raperonzolo espone un abito verde smeraldo di velluto firmato Alexander McQueen impreziosito con una cascata di perline color rame e Biancaneve rivive nell'abito di organza nero tempestato di strass di Alice+Olivia. 

Tra i pezzi più originali le scarpette di cristallo in acrilico trasparente di Noritaka Tatehana, l’abito lilla metallizzato con la gonna a coda di pesce di Thierry Mugler e le scarpette rosse tempestate di strass firmate Christian Louboutin.




Nessun commento:

Posta un commento