23 dicembre 2015

Design - Con l'edizione limitata in ora del divano Bocca l'azienda italiana Gufram celebra i primi 50 anni di attività dell’azienda !

Gufram è un laboratorio artigianale rappresentativo della creatività e realizza sedute e mobili che sono entrati nella storia dell’arredamento.
L’azienda produce dal 1966 icone del design che hanno preso forma e valore di unicità grazie alla contaminazione continua tra l’approccio progettuale industriale, la realizzazione artigianale e l’estro creativo proprio dell’arte. L’originale seduta Pratone dai grandi steli d’erba, il portaabiti Cactus, e il divano a forma di bocca.

La parte “Handmade in Italy “di cui fanno parte le icone ironiche del design italiano realizzate completamente a mano dalle maestranze- di cui fanno parte sedute, tavoli e complementi d’arredo realizzati esclusivamente in Italia dal carattere ironico, colorato ed originale artigianali in edizione limitata e numerata.
Gufram rappresenta la dirompente, non convenzionale ed ancora attuale forza concettuale, stilistica ed estetica del Radical Design Italiano.
Ispirandosi al quadro Il Volto Di Mae West del 1935 del surrealista Dalì e alle labbra rosso fuoco delle dive hollywoodiane, gli architetti dello Studio65 realizzarono un’opera destinata a trasformarsi in un cult. DNA Pop, anima sensuale e provocatoria, aspetto femminile ed elegante: l’originale del 1970 del divano Bocca è tra i prodotti più ricercati, amati e imitati del settore.

Dal 2008 Bocca viene declinata in due nuove versioni: Dark Lady e Pink Lady. La prima ribelle, all black e con un piercing fuori misura è l’interpretazione trasgressiva con una spiccata inclinazione gotica, mentre l’altra versione, Pink Lady, è declinata con un nuovo rossetto dal colore glamour e alla moda, il fucsia, che la trasforma in un canapè.
Mantenendo la sua forma iconica, la nuova edizione ORO sottolinea l'importante traguardo del marchio, che con questa speciale serie limitata di soli cinquanta esemplari del divano Bocca celebra i primi 50 anni di attività dell’azienda !


Nessun commento:

Posta un commento