11 dicembre 2015

Architettura - A Tokyo nel "Book and Bed Hotel " si dorme da vero in mezzo i libri !


Si trova a Tokyo ed è l’ultima novità del mondo del turismo -  il book and bed hotel, realizzato su richiesta dello studio Suppose design office, dagli architetti Makoto Tanijiri e Ai Yoshida, è stato inaugurato questo novembre.










Il book and bed hotel ospita sino a 30 persone per volta e si trova nel distretto di Ikebukuro, a pochi minuti dal Tokyo Metropolitan Théâtre e si presenta come una vera e propria libreria affiancata nella sala centrale da due divanetti blu e tra cui si trovano incastonati, come se fossero delle capsule, dei letti di due diverse misure.
Presenti 1700 volumi, tra i diversi titoli anche delle guide turistiche sia in giapponese che in inglese, per rendere più agevole il soggiorno dei visitatori.



Questo albergo è il posto perfetto per chi vuole alloggiare in una dimora alternativa ( tra l’altro ad un prezzo bassissimo ) e per chi dopo un la lunga e faticosa giornata nella città di Tokyo ama addormentarsi tra le pagine di un libro.
L’ingresso nell'ostello è aperto anche di giorno per i semplici amanti della lettura che vogliano accomodarsi nei divanetti e leggere gratuitamente.


Nessun commento:

Posta un commento